Inizia il countdown per il debutto di “ATM Uncovered” la mini serie in cinque episodi che mostra il backstage della grande azienda dei trasporti che muove la città di Milano. Il primo episodio uscirà il 21 novembre e andrà in onda sulle piattaforme Youtube e Instagram dell’azienda, ogni domenica alle 18:30.
“ATM Uncovered” vuole mostrare la vita quotidiana dell’azienda attraverso lo sguardo e le parole di chi lavora tutti i giorni per i trasporti pubblici della città di Milano.
Il protagonista della prima puntata sarà il mezzo simbolo di ATM: Il tram. Nella puntata parteciperanno tramvieri, responsabili di esercizio e di manutenzione che illustreranno il loro ruolo all’interno dell’azienda. Il 28 novembre, nella seconda puntata, verranno mostrate le “control room” di via Monte Rosa e Bignami, dove i “direttori d’orchestra” spiegheranno come organizzano e coordinano il servizio dell’intera rete. Il 5 dicembre sarà il turno della manutenzione con una gita all’interno delle officine di ATM che si trovano a Precotto, Molise e Teodosio. Qui verranno intervistati gli operai che spiegheranno quali interventi vengono effettuati sui diversi mezzi di trasporto: dal treno della metropolitana, ai tram fino ai filo bus.
Il 12 dicembre ATM, che non si ferma mai, mostrerà cosa succede durante le ore notturne alla fine del servizio. Gli spettatori avranno anche l’opportunità di scoprire le gallerie delle metropolitane. L’ultimo episodio che andrà in onda domenica 19 dicembre sarà un focus sul futuro green dell’azienda nel deposito di San Donato Milanese, che segna il primo passo verso la transizione ambientale e la costruzione di una nuova mobilità sempre più sostenibile.