Arriva la seconda edizione della “Milano Restaurant Week” che si terrà a Milano tra il 2 e l’8 di maggio. 160 ristoranti distribuiti in tutte le zone della città con tipi di cucina diversi proporranno dei menù speciali con un prezzo fisso, che varierà dai 20 agli 80+ euro, facendo degustare al pubblico le proposte degli chef.
L’iniziativa vuole contribuire alla ripartenza dalla ristorazione e del turismo, in particolare di tutte quelle zone meno centrali e blasonate dove si possono scoprire veri e propri gioiellini del settore.
Per partecipare bisognerà prenotare tramite la piattaforma YesMilano dove si potranno consultare tutti i menù creati ad hoc per l’occasione e scegliere quello che stuzzica maggiormente il vostro palato.
Gli obbiettivi del progetto quest’anno sono rivolti alla sostenibilità e alla food policy, la politica alimentare portata avanti dal Comune di Milano orientata a rendere più sostenibile il sistema alimentare e incoraggiare un corretto rapporto tra cibo e città. Tra le pratiche promosse dalla food policy rientrano l’uso di prodotti a km 0, la possibilità di portare gli avanzi a casa con la doggy bag e proposte di menù vegani e vegetariani.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi attraverso Milano&Partners con Confcommercio Milano e Nexi.