FM Week 2021: Ecco come è andata la settimana del Facility Management organizzata da IFMA Italia

Si è conclusa la FM Week 2021 che si è tenuta tra il 9 e l’11 di novembre a Milano in modalità ibrida. All’evento hanno partecipato tutte le aziende leader del settore e le nuove realtà innovative che hanno avuto l’opportunità di aggiornarsi sulle novità nel campo del Facility Management.

Si è conclusa ieri la 22esima edizione della FM Week 2021, tre giorni di full immersion dedicati al settore del Facility Management organizzati da IFMA Italia con il patrocinio di Regione Lombardia, la città di Milano e Aldai Feder Manager (Associazione Lombardia dirigenti aziende industriali).

L’evento si è tenuto per la seconda volta in modalità virtuale, ad esclusione della giornata del 9 novembre che ha aperto le porte solamente a esponenti della Domanda di servizi (ovvero coloro che all’interno della propria azienda ricoprono il ruolo di Facility Manager, Responsabile Servizi Generali, Direttore Acquisti, Real Estate Manager, Corporate Real Estate, Building Manager, HR ecc…) e Soci di IFMA Italia presso il Palazzo delle Stelline di Milano.

Durante i tre giorni di tavole rotonde, webinar e conferenze si è affrontato un ricco programma di argomenti cardine per il presente e il futuro del settore del Facility Management: i nuovi modelli ibridi di organizzazione del lavoro, l’unione tra aziende e istituzioni per creare benessere urbano, le nuove frontiere della sostenibilità, dell’intelligenza artificiale e della cybersecurity, case study di successo di imprese del settore o nuove realtà che offrono tecnologie del tutto innovative e, infine, le nuove declinazioni della professione del Facility Manager.

All’evento hanno partecipato tutte le aziende leader del settore e le nuove realtà innovative che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi e aggiornarsi sulle novità nel campo del Facility Management.

IFMA Italia è la realtà italiana dell’International Facility Management Association, associazione no-profit fondata nel 1980 negli Stati Uniti allo scopo di promuovere e sviluppare il Facility Management e contribuire a creare una classe di professionisti in grado di far progredire il settore. L’impegno che IFMA rivolge all’Italia si dedica nella capacità di interpretare e anticipare le tendenze del mercato attraverso una serie di analisi del settore, la creazione di percorsi formativi che coprano tutte le esigenze dei professionisti del campo, le pubblicazioni rivolte a far crescere la cultura del Facility Management e l’organizzazione di eventi a carattere nazionale per favorire l’incontro tra le aziende del settore.