Il 92% dei docenti intervistati si dice più che soddisfatto del servizio di refezione scolastica. Il personale Dussmann conquista il 90% degli studenti.
Capriate San Gervasio, 08 marzo 2021 – Sono arrivati i risultati tanto attesi della customer satisfaction somministrata lo scorso 26 gennaio da Dussmann a 282 insegnanti, 237 alunni della scuola secondaria, 4061 alunni della scuola primaria e 252 utenti dell’infanzia con lo scopo di verificare lo stato del servizio per il Comune di Padova.
Più dell’80% degli insegnanti ritiene che i collaboratori Dussmann abbiano un aspetto ordinato, utilizzino utensili puliti e abbiano attitudine al problem solving. Inoltre, più del 70% degli intervistati risponde che stoviglie e tavoli sono in buono stato e puliti. Passando alle portate, il 91% dei docenti ha attribuito un punteggio al primo piatto che va da buono a eccellente, così come per il secondo piatto, il contorno, la frutta e la merenda al mattino che piacciono all’80% degli insegnanti. Le temperature delle pietanze sono ottime e anche il menù delle feste è stato apprezzato. Secondo la valutazione complessiva del servizio, il 92% dei docenti è più che soddisfatta di Dussmann.
Passando agli alunni, oltre il 70% mangia volentieri con i propri compagni e la maggior parte degli intervistati ha una predilezione per il primo piatto con punte dell’88% di gradimento della scuola primaria. Anche il secondo piatto riscuote un buon successo aggiudicandosi il parere positivo di oltre 2.000 alunni. A seguire il contorno e la frutta, maggiormente apprezzati dagli alunni della primaria. Per tutti gli alunni delle scuole di Padova le porzioni sono sufficienti, i menù delle feste sono molto apprezzati, tavoli e stoviglie sono puliti. Un plebiscito per il personale Dussmann che, con la sua gentilezza, conquista i cuori di oltre il 90% degli studenti. Una menzione speciale per gli utenti dell’infanzia che hanno espresso il loro apprezzamento per primi, secondi, frutta e dolcetti.
Dussmann Service dal 2013 è fornitore del servizio di ristorazione scolastica per il Comune di Padova e ogni giorno offre sulle tavole degli alunni prodotti di prima qualità DOP, BIO, IGP e a km0. Sono inoltre numerose le attività di animazione e menù a tema svolte: l’ultima in ordine di tempo è il Carnevale, ma ricordiamo anche l’English Breakfast, l’Italia nel piatto e la merenda per la festa della sport.
Durante l’emergenza Covid Dussmann si è adoperata per mettere il servizio in sicurezza grazie alla riorganizzazione di tutta la linea produttiva per permettere ai bambini di entrare in refettorio in più turni, finalizzati a rispettare il corretto distanziamento per evitare il contagio. Anche la sanificazione dei locali tra un turno e l’altro contribuisce a mantenere un luogo salubre dove pranzare.
Infine, lo scorso 3 febbraio l’Azienda ha voluto dimostrare la propria vicinanza alle famiglie donando 10 tablet nell’ambito del progetto “Per Padova noi ci siamo, ancora” del CSV di Padova e Rovigo, Comune di Padova e Diocesi. È un piccolo ma sentito gesto per aiutare le studentesse e gli studenti nel difficile percorso della didattica a distanza.